CONTATTI

Se vuoi avere info compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile. 


Grazie

LO STAFF di Nati-Barf

Hai qualche domanda da farci? 

Noi siamo qui per aiutarti!

 

 

Chiamaci al

+39 328 0336749

oppure mandaci una mail a:

info@nati-barf.com

VIENI A TROVARCI?

Puoi venirci a trovare nel nostro negozio dal mercoledì al sabato 

a Torino in Via Oropa 120/bis
merc-gio-ven 15,30-19,30

sab 10,00-13,00/15,30-19,30

E per le consulenze alimentari mandaci una mail su info@nati-barf.com

 

FAQ

Perchè la carne cruda è l'alimento più idoneo per la dieta del cane e del gatto?

 

La carne cruda permette ai carnivori di svolgere nella modalità più corretta il processo digestivo. Infatti perchè questo possa avvenire la parte preponderante del processo digestivo avviene nello stomaco e nel primo tratto intestinale. Sia la cottura che l'aggiunta di carboidrati sposta alcuni processi digestivi nel colon ovvero nell'ultimo tratto intestinale con l'effetto della sintesi di alcune sostanze tossiche che rimangono nell'organismo e che possono essere responsabili di fenomeni di mal digestione come spesso si osserva nei cano e gatti che si cibano di pet food.

 

La carne cruda può trasmettere malattie e batteri?

 

In generale la carne cruda anche se presenta una carica batterica elevata non rappresenta un problema per i carnivori domestici. E' altresi vero però che certi batteri come la salmonella e la listeria sono importanti zoonosi e pertanto l'approvvigionamento di carne da destinare ai nostri cari compagni di vita a 4 zampe, deve essere certa al fine di poterla stoccare in sicurezza nel frigorifero di casa.

 

E' necessario fare uso di integratori onde evitare carenze nutrizionali?

La dieta a base di carne cruda non richiede nessun tipo di integrazione a meno che i prodotti utilizzati non siano scadenti o mal conservati.

 La carne cruda fa aumentare l'aggressività?

 

Questa è veramente una favola! Al contrario! L’alimentazione naturale a crudo, può aiutare calmare cani molto nervosi e aggressivi. Il cibo di scarsa qualità, influisce nell’umore e nel comportamento del cane. E’ possibile che il cane difenda di più il suo osso, piuttosto che la sua ciotola piena di crocchette, ma questo non comporterà nessun cambiamento, nei confronti del proprietario. E’ soltanto una questione di educazione. 

 

Posso nutrire i cuccioli fin dall’ inizio con la dieta barf?

 

Si, lo può fare. I cuccioli cresciuti con l’alimentazione naturale, crescono più lentamente, più regolarmente e più sani. Sembrano più freschi e più svegli. Sono più attivi, rispetto ai cuccioli cresciuti con il mangime. 

 

Qual è il miglior modo per scongelare la carne?

 

Il miglior modo di scongelare la carne, è di lasciarla in frigorifero. Nel pasto, sarebbe bene aggiungere anche l’acqua che lascia la carne scongelata, perché anche l’acqua contiene vitamine e minerali. Si può scongelare la carne anche a temperatura ambiente o in acqua tiepida.

STAY CONNECTED

  • Facebook Clean

UNISCITI A NOI

BISOGNO DI AIUTO?

 

+39 328 0336749

info@nati-barf.com

 

© by Nati-Barf -Via Oropa 120/Bis 10153 Torino P.I. 02627580026